Lo sviluppo di piattaforme innovative richiede un connubio di sperimentazione su nuove tecnologie e capacità di esecuzione. In questi anni abbiamo aiutato aziende del settore Energy e Building automation a realizzare le loro piattaforme di monitoraggio e controllo sia dal punto di vista di User Experience (UX) sia dal punto di vista di sviluppo software front-end e back-end.
Il mercato è in forte evoluzione e richiede sempre di più dati reali in tempi brevi. Disaccoppiare la generazione di questi dati dalla loro fruizione è la chiave del successo.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con i team dei clienti per realizzare una piattaforma open che consenta di offrire dati e servizi ai dispositivi degli utenti finali a prescindere dalla loro tecnologia.
Identificare su mappa un problema sulla rete è diventato sempre più importante al fine di pianificare al meglio gli interventi di manutenzione.
Abbiamo quindi integrato Google Maps per rappresentare fedelmente la rete e il suo stato.
Anche gli utilizzatori finali possono entrare nel mondo dello Smart Grid con un tocco. Grazie alla piattaforma Open è possibile rendere disponibili dati energetici agli utilizzatori domestici in modo semplice e veloce. In questa fase abbiamo contribuito a progettare e realizzare l’esperienza di un utente domestico in un contesto di energia intelligente.