"I computer sanno contare solo da 0 ad 1, il resto è professionalità." — Paola Pomi
Dopo aver conseguito il diploma di perito industriale informatico ho lavorato per un anno nel settore domotica contribuendo alla realizzazione di programmi di supervisione - utilizzando il linguaggio VB.net - e alla configurazione di moduli di domotica.
La mia carriera è proseguita per sette anni nel settore dell'automazione industriale. Durante questo periodo ho sviluppato software per la lavorazione e il controllo di pezzi meccanici utilizzando i linguaggi C# e VB.net.
Nel 2015 ho voluto dare una svolta importante alla mia vita professionale passando alla realizzazione di applicazioni web acquisendo esperienza con diversi framework e linguaggi (Java, Spring Boot, AngularJS, ecc.).
Nel 2017 sono approdato in Intrè. Attualmente lavoro su un progetto basato su Javascript, in particolare Node.js. Questa azienda mi ha colpito per:
- un alto livello di conoscenze delle tecnologie e dei linguaggi di programmazione;
- le gilde, ovvero quattro ore a settimana dedicate allo studio di nuove tecnologie e/o nuovi linguaggi che permettono ai dipendenti di crescere professionalmente;
- il camp, una giornata organizzata ogni quattro mesi circa per condividere i risultati delle gilde e conoscenza in generale.
Nel tempo libero mi piace praticare sport tra cui calcio e kickboxing.
Certificazioni
Mia-Platform - Developer Fundamentals
Mia-Platform - Developer Professionals
Scrum Alliance - Certified Scrum Developer®