"La logica ti può condurre da A a B.
L'immaginazione, invece, ti porta ovunque" - A. Einstein
Ho sempre avuto la passione di creare cose nuove. Da bambino passavo le mie giornate a costruire giochi, smontando un pezzo da uno e montandolo sull’altro.
Con il mio primo computer, un Intel 486, ho conosciuto Logo, un programmino che mi consentiva di disegnare figure inserendo istruzioni nella riga di comando, e quindi ho realizzato che potevo essere io quello “dietro lo schermo”.
Dopo tre anni di Ingegneria Informatica nel mio Paese nativo, la Colombia, e un’esperienza di due anni negli USA sono approdato in Italia. Qui, mi sono iscritto al Politecnico di Milano per concludere gli studi abbinandoli, come sempre, al lavoro.
Ho lavorato per poco più di due anni in una Startup milanese dove ho contribuito allo sviluppo di una piattaforma di Video Customer Engagement, basata su WebRTC, sono arrivato in Intré nel 2015.
Al momento mi occupo dello sviluppo Backend e Android di un'applicazione per il monitoraggio delle reti elettriche di una multinazionale energetica.
Sin dall'inizio la forte cultura aziendale di Intré, il mondo Agile, il lavoro in team e la formazione continua mi hanno incuriosito e attirato… C'è sempre da imparare.
Oltre alla passione per la tecnologia amo l’arrampicata sportiva, i libri, la musica, i viaggi con la mia famiglia e naturalmente il cibo italiano.