Veronica D’Angelo

Designer

"Togliere invece che aggiungere vuol dire riconoscere l’essenza delle cose e comunicarle nella loro essenzialità." – Bruno Munari

Veronica D'Angelo

Mi sono laureata in "Digital Design and Communication" alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia presentando il progetto di una app di "edutainment" per bambini con disturbi specifici dell’apprendimento.
Dopo una prima esperienza nel ruolo di UX/UI Designer di applicativi per la Customer Experience e per sistemi di Time Tracking, nel 2022 sono entrata a far parte del team di design di Intré.
Del mio lavoro adoro ogni singola fase della progettazione: dalla ricerca, alla definizione dei flussi di navigazione, fino ad arrivare al prototipo finale e ai test di usabilità. Ogni step rappresenta un tassello fondamentale per far vivere all’utente un’esperienza piacevole e di valore, ma anche un’interazione fluida ed ergonomica.
Quello che mi ha colpita fin da subito di Intré è la valorizzazione delle persone attraverso una formazione costante, che porta a migliorarsi giorno per giorno e a garantire il massimo della competenza e della professionalità in ogni progetto.
Nel tempo libero amo viaggiare e dedicarmi ai miei interessi: la fotografia, il cinema, la musica (meglio se su vinile) e le mostre d’arte o di design.

Le mie skills

UX
UI
Human Centered Design
Usability
Prototyping
Graphic Design
Digital Illustration
Brand Design
App Design
Icon Design
Animation
HTML
CSS
SASS