“It is not enough for code to work.” ― Robert C. Martin, Clean Code: A Handbook of Agile Software Craftsmanship
Sono appassionato di tecnologia e informatica (qualcuno potrebbe dire dipendente o patito e lo prenderei come un complimento).
Fin da bambino ho messo in pratica questa passione sperimentando su qualsiasi cosa potesse essere smontato, programmato o modificato: ricordo ancora il mio primo software in BASIC sviluppato sulla mitica console Amiga 500.
Mi sono laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria delle Telecomunicazioni; questo percorso di studi mi ha permesso di acquisire una visione più ampia del mondo tecnico/teorico, non limitata unicamente all'ambito prettamente informatico.
Terminati gli studi ho iniziato a lavorare come sviluppatore software in ambito industriale, occupandomi di interfacce uomo-macchina e sistemi di controllo.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e ho potuto acquisire conoscenze ed esperienza nei più svariati campi di applicazione dell'informatica utilizzando tecnologie e architetture sempre diverse. Questa passione per la sperimentazione mi ha portato a collaborare con Intré dove ho trovato un ambiente stimolante, competente e una voglia di trovare soluzioni tecnicamente e concettualmente innovative che è difficile trovare in altre realtà.
In Intré oltre all'attività di programmazione e technical leadership ricopro dal 2017 anche il ruolo di CTO.
Uscendo dall'ambito informatico, mi piace praticare sport a livello amatoriale e viaggiare.
Certificazioni
Amazon Web Services - Certified Cloud Practitioner
Scrum Alliance - Certified Scrum Master®