“Quel meraviglioso senso di arricchimento che proviene dal fare nuove scoperte, dal trovare nuove vie per fare la stessa cosa meglio di prima.” – Massimo Vignelli
Per me il design è curiosità, arricchimento e voglia di mettersi in gioco per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.
Conseguito il diploma di “Tecnico Grafica & Comunicazione”, decido di continuare gli studi iscrivendomi a un corso ITS di comunicazione multicanale.
Durante il periodo post-diploma ho avuto la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro facendo diverse esperienze tra le quali una all'estero, precisamente a Madrid.
Dopo una breve esperienza come Visual Designer presso una startup milanese, mosso dal desiderio di sviluppare competenze in ambito web e digital approdo in Intré nell'aprile del 2019.
In questa azienda ho la fortuna di lavorare su tutte le fasi del progetto di un prodotto software: dallo studio della sua usabilità, alla realizzazione dell'interfaccia fino allo sviluppo.
Di Intré mi colpisce la passione con la quale i giovani (compreso me) vengono formati all'interno dell’azienda, infatti questa attenzione permette di acquisire sempre nuove competenze e arricchire il proprio bagaglio culturale.
Al di fuori del lavoro coltivo la mia passione per lo sport e ogni tanto mi diletto anche in cucina sperimentando ricette healthy.