"Any fool can write code that a computer can understand. Good programmers write code that humans can understand." - Martin Fowler, 2008
Fin da bambino ho avuto la passione per lo sviluppo software, ho iniziato con il BASIC sul mio Commodore 128, ho continuato con il QBASIC utilizzando l'Olivetti M24 di mio padre, per poi dilettarmi con PASCAL, C e C++ nell'adolescenza.
Mi piace imparare nuovi linguaggi, pattern e metodologie nuove (principi KISS, YAGNI, DRY, SoC e quasi tutto il SOLID), mi ritengo un patito dei linguaggi più che della tecnologia in generale.
Con il passare degli anni ho capito che sarei potuto diventare uno sviluppatore software, trasformando la mia passione in lavoro. E così è stato.
Sono arrivato in Intré a Maggio 2019 dove ho avuto modo di conoscere professionisti appassionati e competenti sempre pronti ad aiutare ed ascoltare. Il confronto è all'ordine del giorno e l’imparare è una componente molto importante.
In Intré mi occupo dello sviluppo della parte front-end di un'applicazione per la gestione energetica.
I miei interessi fuori dal contesto lavorativo sono rivolti integralmente alla mia famiglia, passare il tempo con i miei due figli per cercare di condividere quanto più tempo possibile con loro.