Se per te sviluppare codice in maniera semplice ed elegante non è solo un lavoro, ma soprattutto una passione, noi di Intré siamo ansiosi di conoscerti. Potresti essere una delle persone che stiamo cercando di coinvolgere nelle nostre attività: un nuovo membro della nostra community di sviluppatori, uno speaker negli eventi che organizziamo, o magari un nostro nuovo collega.
Stiamo organizzando due sessioni di coding collaborativo con lo scopo di incontrare gli sviluppatori software del territorio in cui operiamo e di divulgare competenze professionali.
Sabato 6 maggio
Partendo da uno scenario applicativo classico, proveremo a sviluppare le API necessarie in C#, Java o Node.js (a scelta del gruppo di lavoro) e vedremo quali pattern adottare per garantire resilienza e scalabilità alla nostra soluzione, ovviamente con un occhio anche al Cloud. Lavoreremo a gruppi, seguendo le regole del Mob Programming, e ci confronteremo a intervalli regolari per verificare lo stato di avanzamento e per introdurre nuove feature da sviluppare.
Sabato 20 maggio
Sfrutteremo il lavoro della prima sessione per affrontare i problemi che si possono riscontrare lato frontend quando il backend è totalmente asincrono e suddiviso in tanti microservizi. Partiremo dallo scenario presentato il sabato precedente, che sarà ovviamente ripresentato per gli eventuali nuovi arrivati, e lavorando a gruppi costruiremo il frontend della nostra applicazione a piccoli sprint, confrontando le soluzioni al termine di ognuno di essi. Per questa sessione ogni gruppo potrà scegliere se usare React, Angular o Vue.
Cosa faremo durante le due sessioni
Durante gli incontri ci sarà la possibilità di sperimentare attivamente con le tecnologie proposte, in modo da consolidare la comprensione dei concetti espressi: per noi è importante che chi sceglie di dedicare del tempo a queste attività ne tragga il massimo giovamento possibile.
Le sessioni si terranno dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Intré in via Marconi 34 a Seriate (sopra il negozio di abbigliamento Naheva) e avranno un numero limitato di partecipanti (minimo 9, massimo 18 persone). A metà mattina sarà offerto un coffee break per aver modo di socializzare e recuperare le energie.
La partecipazione è assolutamente gratuita. Se ti interessa iscriverti a una o a entrambe le sessioni compila il modulo qui sotto. Se vuoi, allega il tuo CV: ci sarà utile per preparare le presentazioni e comporre i gruppi di lavoro in maniera equilibrata in base alla seniority e alle competenze tecniche dei partecipanti. Dopo l’iscrizione, sarà nostra premura confermarti la partecipazione alle sessioni.