"Non è vero che non sai, non vuoi." - Marco "Funky Prof" Zamperini
Nasco professionalmente come sviluppatore software e la mia esperienza in Intré inizia a novembre del 2009.
Tra i primi progetti per i quali ho collaborato ho trovato molto utile e stimolante la realizzazione di un sistema che permette lo scambio di dati tra un mici-pc sul quale è montato un led ed è installata una web-app. Il tutto sfruttando il sistema operativo cloud Windows Azure e il service-bus di tipo EventHub. È stato davvero interessante prendere confidenza con il mondo dell'Internet Of Things e comprenderne le potenzialità in termini di sviluppi futuri.
In Intré ho fin da subito trovato un ambiente giovane e frizzante, ideale per lavorare. La possibilità di studiare e mettere in pratica ciò che di nuovo si propone in ambito di sviluppo software è personalmente l'aspetto più affascinante di questa azienda.
Nel tempo libero mi piace trascorrere tempo con gli amici tra sport e birra. Gioco - o almeno provo a farlo - a beach volley, paddle e calcio a 5, seguo con interesse i maggiori campionati professionistici di calcio e basket, in particolare l'NBA, e ascolto parecchia musica con particolare interesse per il genere rock e tutte le sue sfumature. L'amore per i videogiochi perdura da quando sono bambino.
Certificazioni
Scaled Agile - SAFe ® 4 Practictioner