Elixir
La capacità di calcolo dei processori è in continuo aumento, il che ha dato luogo ai processori a core multipli, e che l’ecosistema Erlang, compresa la sua macchina virtuale, sfrutta appieno questo tipo di architettura multiprocessore, così che un programma in esecuzione può essere suddiviso in una serie di micro processi paralleli. Elixir è stato inventato per superare le carenze di Erlang su alcuni paradigmi e per rendere disponibili taluni approcci di programmazione non ammessi da Erlang, come la meta-programmazione e il polimorfismo.
Come suggerisce il nome, questa gilda è stata proposta per studiare e approfondire la conoscenza sul linguaggio Elixir.
Design Eye 2
Condividere con la community le nostre conoscenze è uno degli elementi fondanti della cultura di Intré. Per questo motivo i colleghi di Thanks Design hanno deciso di condividere pubblicamente il loro metodo Design Eye e il loro Design Kit. Durante questa gilda è stato realizzato un sito vero e proprio, attraverso cui i visitatori possano conoscere al meglio il valore della metodologia. Il sito è diventato parte del sito di Thanks Design, la design venture nata nel 2017 all’interno di Intré.
Design Eye
Per un team di designer è fondamentale possedere un metodo, inteso come un modello di approccio progettuale condiviso e in grado di dotare il team degli strumenti necessari per affrontare ogni fase del progetto. Sulla base di un’analisi delle esperienze e dei metodi utilizzati da altri studi di design, i colleghi di Thanks Design hanno ideato un modello iterativo condiviso, il Design Eye, e ha razionalizzato gli strumenti progettuali (ad es. personas, user testing, customer journey ecc.) trasformandoli in un kit vero proprio, che è diventato il punto di riferimento per tutti i designer del team.
R.A.Ts
How to get away with project
- definizione di acceptance criteria precisi per le user story;
- backlog refinement cadenzati regolarmente.