Il nostro Pay Off è LEARN / CODE /DEPLOY VALUE, che sintetizza perfettamente ciò che siamo e che facciamo.
Ci capita quotidianamente, sia nel nostro lavoro che per interessi personali, di apprendere sempre qualcosa di nuovo, per questo sentiamo il bisogno di condividerlo internamente ed esternamente attraverso gilde e camp.
I mesi di Novembre e Dicembre non sono stati da meno, eccovi quindi un recap degli articoli realizzati.
Recap del mese di Novembre
- Il Feedback: Agile, Coaching e Neuroscienze: un webinar sul feedback, dalle neuroscienze all’agilità, curato da Pierpaolo Muzzolon e Vito Abrusci.
- Python: dai primi passi al setup di un progetto: articolo di approfondimento su Python realizzato dalla gilda Pythoff.
- Stryker Mutator: creiamo mutanti dei nostri test!: valido per la nostra rubrica i3 Tips, viene presentata la libreria di testing Stryker Mutator.
- Anno 2025. Scrum Master? Agile Coach? Mah!: un’interessante discussione sul futuro di Scrum e Agile, in un webinar a cura di Carlo Beschi.
- Pair programming durante lo smart working: alcuni consigli: per la rubrica i3 Tips, alcuni consigli sulla pratica del pair programming.
- IAD 2020 – 13 Novembre: la prima giornata degli Italian Agile Days 2020, per la prima volta internazionali e organizzati da remoto.
- IAD 2020 – 14 Novembre: il resoconto della seconda giornata degli Italian Agile Days 2020.
Recap del mese di Dicembre
- Reactive Programming: dalle origini alle librerie Reactor e RxJava: articolo di approfondimento su Reactive Programming a cura della gilda WebFlux
- Blindspot: come aprire gli occhi sui nostri bias: un altro interessante webinar, sempre a cura di Pierpaolo Muzzolon e Vito Abrusci, alla scoperta dei bias cognitivi e di quelli più comuni tra i team Agili.
- Gildonferenze – Intré Virtual Camp Novembre 2020: il resoconto della prima parte dell’ultimo Intré Camp del 2020, interamente dedicato alla gildonferenza delle gilde appena concluse.
Il 22 Dicembre abbiamo organizzato, per la seconda parte del camp aziendale, una unconference invitando ospiti esterni. Come è andata? Lo scoprirete presto.
Articolo scritto da