Deploy Value, Learn

Agilità, gilde, unconference…mesi caldi quelli di Maggio e Giugno

2 Luglio 2021 - 2 minuti di lettura

Bentrovati al consueto articolo di recap sugli articoli pubblicati di recente sul nostro blog.

L’Agilità è un argomento assai importante per noi, un mindset da acquisire con il tempo e che non a tutti può essere noto. Leggete che hanno raccontato in merito Simone Recupero e Stefano Maffeis, due tra i nuovi colleghi sviluppatori, a seguito di una gilda.

Anche Roberto Aceti ha qualcosa da raccontarci, e lo fa con un articolo in cui ci parla di un workflow di lavoro sviluppato nel tempo nel team per agevolare il lavoro tra designer (come lui) e sviluppatori.

Come l’Agilità anche le gilde sono un molto importanti. Un altro pilastro della nostra cultura, un viaggio iniziato anni fa. Fabio Fortini ci ha regalato sue considerazioni e riflessioni al chiaro, anzi allo scuro di luna.

E che dire della nostra prima unconference del 2021, un appuntamento (sperabilmente l’ultimo) totalmente organizzato da remoto…quanti eravamo, tra interni e ospiti, e quante ce ne siamo raccontate! Siamo stati allo Zoo(Keeper) comunale insieme a Marco Testa e abbiamo visto come realizzare un bot Telegram che sfrutta concetti di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Nel frattempo abbiamo proseguito con altre nostre iniziative gli incontri dell’eXtreme Programming User Group Bergamo, con un webinar su Unity, e la rubrica i3 Tips, con un consiglio utile qualora gestiate macchine virtuali con VMware.

Articolo scritto da