Gestire il polimorfismo in MongoDB con .NET
Claudio Volpi ci spiega come gestire il polimorfismo degli oggetti in modo semplice con il driver MongoDB per .NET, consentendo di leggere e scrivere documenti mantenendo tutta la flessibilità del polimorfismo.
Matteo Balestrini ci spiega le similitudini tra Scratch e MIT App Inventor, le sue peculiarità - Designer, Blocks, estensioni - e un semplice tutorial, per Android.
In questo articolo, Emanuele Mantovani ha raccolto i 10 falsi miti più ricorrenti da sfatare in merito all’accessibilità digitale.
Luca Giudici presenta un caso di studio Memoria sul real-time knowledge injection: un sistema RAG evoluto in un'architettura basata su agenti con una base di conoscenza dinamica.
JetBrains è un punto di riferimento per chi sviluppa software e Intré Reti è felice di essere Authorized Partner. Nell'articolo raccontiamo perché questi strumenti sono di supporto al rilascio con le opinioni dei nostri collaboratori.
In questo articolo di Andrea Spera condividere alcuni passaggi chiave del suo percorso e spunti utili per chi si trova ad affrontare la sua prima esperienza formativa o, più in generale, un percorso di apprendimento in azienda.
Tetiana Melnyk ci parla di BEM, una metodologia di sviluppo che semplifica la gestione del codice CSS. BEM, in combo con SCSS, rende il codice semplice, modulare e scalabile.
In questo articolo Simone Recupero ti fornisce una guida step by step per creare, con Terraform, un cluster Kubernetes funzionante.
In questo articolo Giovanni Rigillo racconta il percorso di studio svolto durante la Gilda DevOps Heroes: dalla configurazione di un’istanza self-hosted su Docker, fino alla creazione di pipeline reali che hanno permesso di applicare concetti di CI/CD in scenari concreti.
Rivivi il terzo Intré Camp del 22 settembre 2025 organizzato presso l'agriturismo La Camilla, a Concorezzo. Luca Cruciani e Marta Ghislandi offrono il resoconto del momento di open fishbowl e di alcune sessioni della unconference.
What it Machine Learning? How it works? What about the main categories—supervised, unsupervised, and reinforcement learning? Read the article by Giulia Redolfi to discover more...