Employee Journey

Offboarding

Quando un collaboratore lascia Intré, la procedura di offboarding prevede che:

  • alla ricezione delle dimissioni, il CEO dell’azienda contatti il collaboratore dimissionario per avere un confronto in merito alle motivazioni della sua scelta;
  • alla conferma dell’intenzione di dimettersi
    • un Agile Delivery Manager avvisi il cliente su cui il collaboratore è attualmente allocato per concordare le tempistiche di uscita dal team e le modalità di offboarding in base alle specifiche necessità dell’organizzazione del cliente (proposta di reintegro dello staff, modalità per il passaggio di consegne, gestione delle credenziali e degli accessi, ecc.);
  • qualche giorno prima della cessazione del rapporto
    • un Agile Delivery Manager conduca un’intervista con il collaboratore dimissionario per raccogliere suoi feedback in merito all’intera esperienza in azienda, nonché sulla modalità con cui si sta svolgendo la chiusura del rapporto;
  • al termine dell’ultima giornata lavorativa
      • il collaboratore restituisca il PC aziendale con l’intera dotazione di cui era fornito;
      • il collaboratore restituisca le chiavi dell’ufficio in suo possesso, e il tag per il sistema antifurto;
      • il reparto IT provveda alla revoca di tutti gli accessi legati all’infrastruttura aziendale (LAN/VPN, email, licenze software, ecc.);
      • la scheda del collaboratore sia rimossa dal sito Web aziendale, precisamente dalla pagina “Chi siamo”.

In seguito, secondo quanto previsto dalle procedure amministrative e dal CCNL:

  • viene erogato l’ultimo stipendio, il TFR, il compenso per ferie e permessi arretrati;
  • viene fornito il CUD relativo al periodo lavorato nell’ultimo anno.