Ricezione delle candidature
Le candidature arrivano a Intré principalmente:
- in maniera organica, ovvero in risposta alle posizioni aperte presentate sul sito dell’azienda;
- da piattaforme esterne, ovvero siti su cui sono pubblicati annunci a pagamento (ad esempio: LinkedIn, Indeed ecc.).
Tutte le candidature ricevute vengono analizzate per verificare se la persona possiede i requisiti necessari a ricoprire una posizione in Intré. I parametri presi inizialmente in considerazione sono:
- il livello di istruzione e di formazione;
- le esperienze precedenti nel settore IT;
- le competenze con le tecnologie richieste dalle posizioni aperte;
- le competenze linguistiche;
- la località di domicilio e l’eventuale disponibilità alla presenza occasionale presso le sedi di Intré o dei clienti.
A seguito dell’analisi:
- qualora la persona soddisfi i requisiti, viene invitata a fornire le proprie disponibilità per un incontro conoscitivo;
- qualora vi siano dei dubbi, la persona viene contattata per chiarimenti;
- qualora il profilo della persona non sia ritenuto idoneo per le posizioni aperte, viene inviata una risposta con cui sono eventualmente condivise le motivazioni per cui si è deciso di non procedere con la selezione.