Ogni anno
Ogni anno, indicativamente durante il mese di febbraio, tutti i collaboratori di Intré sono coinvolti in una discussione informale della durata di circa un’ora, denominata retrospettiva annuale, che ha lo scopo di condividere feedback utili alla persona e all’azienda.
Durante la retrospettiva, a cui partecipano un socio dell’azienda e almeno un ADM, si discute il percorso del collaboratore nell’anno precedente, considerando la crescita personale, la vita del team, la vita in azienda e le attività formative a cui ha partecipato.
Particolare attenzione è posta alla verifica del conseguimento degli obiettivi personali che erano stati concordati per l’anno precedente, e la definizione di nuovi obiettivi per l’anno in corso.
Ogni collaboratore è libero di proporre obiettivi in base alle proprie aspirazioni e aspettative di crescita, in base a diverse aree, ad esempio:
- Competenze personali, tecniche, metodologiche.
- Promozione dei valori di Intré all’esterno.
- Facilitazione dell’auto-organizzazione del team.
- Ruolo nel team.
- Professionalità: attenzione alla qualità del lavoro svolto.
- Soddisfazione del cliente.
- Rapporto con i colleghi e vita d’azienda.
Gli ADM sono disponibili in ogni momento per dare supporto utile al conseguimento degli obiettivi concordati, e a tutti i collaboratori è proposto un incontro facoltativo a metà anno (in estate) per verificare l’andamento dei progressi.