Employee Journey

Ogni anno

Ogni anno, indicativamente durante il mese di febbraio, tutti i collaboratori di Intré sono coinvolti in una discussione informale della durata di circa un’ora, denominata retrospettiva annuale, che ha lo scopo di condividere feedback utili alla persona e all’azienda.

Durante la retrospettiva, a cui partecipano un socio dell’azienda e almeno un Agile Delivery Manager di riferimento (per gli sviluppatori) o l’Head of Design di Thanks Design (per i designer), si discute il percorso del collaboratore nell’anno precedente, considerando la crescita personale, la vita del team, la vita in azienda e le attività formative a cui ha partecipato.

Particolare attenzione è posta alla verifica del conseguimento degli obiettivi personali che erano stati concordati per l’anno precedente, e la definizione di nuovi obiettivi per l’anno in corso.

Ogni collaboratore è libero di proporre obiettivi in base alle proprie aspirazioni e aspettative di crescita, in base a diverse aree, ad esempio:

  • competenze personali, tecniche, metodologiche;
  • promozione dei valori di Intré all’esterno;
  • facilitazione dell’auto-organizzazione del team;
  • ruolo nel team;
  • professionalità: attenzione alla qualità del lavoro svolto;
  • soddisfazione del cliente;
  • rapporto con i colleghi e vita d’azienda.

Gli Agile Delivery Manager sono disponibili in ogni momento per dare supporto utile al conseguimento degli obiettivi concordati, e a tutti i collaboratori è proposto un incontro facoltativo a metà anno (in estate) per verificare l’andamento dei progressi.