Vivere gli uffici

Lavoro dagli uffici o da remoto

Tutte le persone di Intré possono decidere, giorno per giorno, se lavorare: 

  • dalle sedi aziendali: è possibile recarsi in una sede aziendale solo se le postazioni non sono già tutte occupate. Occorre prenotare la postazione, anche se ne ha una riservata in modo permanente.
    Le persone che lavorano presso una sede aziendale almeno tre giorni alla settimana possono richiedere una postazione personale, dedicata solo a loro e sempre disponibile.
    Per chi invece non ha una scrivania assegnata, sono disponibili i “locker” dove lasciare i propri oggetti. Al termine della sessione di lavoro, le scrivanie non personali devono essere lasciate libere da qualsiasi oggetto a esclusione di quelli stabiliti dallo staff IT.  
  • Dalla propria residenza: è bene mantenere il contatto personale con le altre persone del proprio team e dell’azienda. Per coloro che risiedono a meno di 100km da una sede aziendale, Intré suggerisce un incontro in sede con il team almeno 1 volta alla settimana. Per chi invece risiede a una distanza maggiore di 100km da una sede aziendale (collaboratori distanti) Intré suggerisce un incontro in sede almeno 1 volta al mese. Per i collaboratori distanti l’azienda aiuta ad affrontare i costi del trasferimento dalla residenza alla sede e viceversa, con un importo forfettario definito in modo specifico per ogni situazione. In questo contributo vengono definite anche le modalità di gestione della cena e del pernottamento in prossimità della sede.   
  • Presso la sede del cliente: di tanto in tanto il team trascorre parte del proprio tempo lavorativo presso la sede del cliente. Ad esempio, in occasione della giornata di chiusura di uno sprint o di inizio del successivo. Oppure le persone del cliente vengono ospitate presso una delle sedi Intré. 
  • Da una località diversa dalla residenza: è possibile effettuare un periodo lavorativo di massimo 2 settimane all’anno di telelavoro da una località diversa dalla propria residenza. La sede di lavoro temporanea deve essere segnalata all’azienda con un anticipo compatibile con le esigenze aziendali e di progetto, e deve essere approvata da Intré. Maggiori dettagli sono presenti nella pagina “Telelavoro da una sede diversa dalla residenza” presente nella Wiki aziendale.