Strumenti aziendali
Al collaboratore vengono illustrati gli strumenti aziendali di cooperazione e rendicontazione utilizzati:
- il sistema di chat aziendale, con la descrizione dei canali e del loro utilizzo (ad esempio: richieste di supporto tecnico, canali di sede, canali di Gilda, ecc.);
- la nostra applicazione Web per la rendicontazione oraria, la richiesta ferie e permessi, le note spese, i rimborsi chilometrici e il foglio presenze;
- la Wiki interna, ovvero un servizio Web che raccoglie in un unico luogo tutto il patrimonio di informazioni che possono facilitare il lavoro di tutti, tutti i giorni;
- la nostra applicazione Web che utilizziamo come repository dei contenuti formativi;
- il sistema di archiviazione e condivisione file;
- la nostra applicazione Web per la gestione delle Gilde;
- il sistema di prenotazione presenza in ufficio e delle scrivanie;
- la procedura di cambio password;
- la WebMail;
- lo strumento di desktop remoto;
- il sistema di accesso alla VPN e il software utilizzato;
- gli strumenti di virtualizzazione;
- il portale Web del Welfare aziendale.
A occuparsi di questa presentazione sono l’Agile Delivery Manager di riferimento (nel caso di un nuovo sviluppatore) o l’Head of Design di Thanks Design (nel caso di un nuovo designer).